Se “Il Treno Passa Una Sola Volta”…

Se “Il Treno Passa Una Sola Volta”…

Sharing is caring!

A volte, nel Viaggio della Vita, “Il treno passa una sola volta”

 

Quante volte abbiamo sentito dire questa frase accostandola, peraltro, a cose completamente diverse o lontane dal significato reale?
L’abbiamo sempre pensato, infatti, credendo si trattasse della fortuna, del destino, caricandoci anche un po’ di ansia dovuta al timore di essere assenti a quell’unico appuntamento che ci avrebbe risolto parecchie cose.

Ma il treno che passa, alla fine, non è altro che il nostro prossimo.
Siamo tutti dei treni con un sacco di vagoni rappresentati dalle nostre qualità d’animo, i nostri talenti, la nostra unicità.

Incontriamo ogni giorno persone con le quali si creano delle connessioni inspiegabili e che faranno parte del nostro percorso per un tempo più o meno lungo trascorrendo con noi una parte di questo viaggio chiamato comunemente “Vita”.

Purtroppo passiamo, a volte, questo cammino insieme scontrandoci, evitandoci, criticandoci, giudicandoci, non prendendo il bene e l’opportunità che lo stare insieme avrebbe prodotto nella nostra vita.

Ci sono empasse che si sbloccano soltanto salendo su quei treni che ci porteranno a risolvere questioni latenti che non vedrebbero la luce del giorno in modalità diverse.

Guardati attorno, quindi. Guarda nella stazione in cui sei fermo da parecchio tempo se c’è un treno sul quale hai bisogno di metterti su.
Non ha importanza la destinazione. La destinazione, molte volte, coincide col viaggio stesso.

 

Allora Buon Viaggio a chi ha la saggezza di salire sul treno che lo aspetta.
Certi treni, passano una sola volta nella vita.

Che tu possa salire sul tuo prima che si diriga verso la prossima fermata.

 

di Mariachiara Brodo

 

Facebook: A cuore aperto

 

Sharing is caring!