Perché Sogniamo di Andare ai Caraibi?

Perché Sogniamo di Andare ai Caraibi?

Sharing is caring!

Dai picchi di alte montagne alle scogliere scintillanti, dai ritmi piccanti di salsa alla musica reggae, dai nascondigli dei pirati alle spiagge di sabbia fine, i Caraibi sono un mondo incredibilmente vario.

 

Perché ci si innamora dei Caraibi?

 

Caraibi_spiagge

 

I Caraibi sono un gioioso mosaico di isole che invitano i cacciatori di paradisi a vivere esperienze senza precedenti. Un’esplosione di colori, circondata da spiagge e impregnata di rum. I Caraibi sono profusione vivace e inebriante di persone e luoghi sparsi su 7000 isole (in realtà, meno del 10% del territorio è abitato). Ma se da un lato sono tanti gli aspetti che accomunano queste isole, dall’altro c’è anche molto che le rende diverse. Può esserci un contrasto maggiore che tra la vivace Barbados e la vicina Saint Vincent, apparentemente immutata dai tempi coloniali? O tra la rivoluzionaria Cuba e la capitale bancaria della porta accanto, le isole Cayman? O tra il boom di St Kitts (stato indipendente membro del Commonwealth britannico) e l’assonnata municipalità speciale dei Paesi Bassi Sint Eustatius?

 

Caraibi: Isole di Colori

 

Mar dei Caraibi

 

Mari con acque cristalline, spiagge bianche, foreste incredibilmente verdi: non c’è nulla di banale e scontato nei paesaggi dei Caraibi. Tuffatevi sott’acqua per ammirare un’immensa varietà di pesci e coralli. Abbandonatevi ad una passeggiata a piedi nudi sulla sabbia in una delle mille spiagge da cartolina. Lanciatevi in un’escursione nella natura verde smeraldo e ammirate orchidee rosse e pappagalli gialli. Gli appassionati di avventure all’aria aperta non resisteranno al fascino di isole incontaminate come la Dominique e gli iconici e lussureggianti monti Piton.

 

Avventure Tropicali ai Caraibi

 

Caraibi-avventure tropicali

 

Il mondo dei Caraibi può regalarvi qualsiasi tipo di avventura. Con così tante isole, spiagge, culture, sapori e onde tra cui scegliere, i Caraibi sono davvero il paradiso che molti sognano per le proprie vacanze. Potete scegliere di abbandonarvi al relax sulla spiaggia, fare festa in un resort, esplorare una nuova comunità, scoprire le varie isole, fare snorkeling o surf alla ricerca dell’onda perfetta, immergervi in una cultura secolare e poi scappare alla ricerca del vostro pirata interiore … Ai Caraibi tutto questo è possibile.

 

Una cultura illuminata dal sole

 

Caraibi - Cuba

Cuba

 

La luce del sole tropicale è contagiosa. Proprio come gli uccelli abbandonano il loro monotono piumaggio adolescenziale, i visitatori che arrivano ai Caraibi si lasciano alle spalle gli abituali vestiti grigi e neri e cominciano ad indossare vestiti colorati. Anche il cibo è colorato, con arcobaleni di prodotti che illuminano i mercati locali. Scoprirete altre mille sfumature durante le intense festività piene di costumi come il Carnevale, celebrate in tutta la regione ma in particolare a Trinidad.

Ecco quindi solo alcuni degli infiniti motivi per cui la gloriosa Cuba fatiscente, la Giamaica che avvolge il reggae e Haiti che ama il Vodou sono in cima alla lista dei desideri per i viaggiatori che cercano esperienze culturali uniche e paradisi del patrimonio Unesco.

 

Ami la natura incontaminata e i posti paradisiaci? Leggi anche l’articolo: Azzorre, il paradiso dell’Oceano Atlantico

 

Sharing is caring!