Istanbul: cosa vedere e cosa fare

Istanbul: cosa vedere e cosa fare


Sharing is caring!

Istanbul, città tra due continenti. Capitale di tre imperi. Crocevia e mix di culture, popoli, religioni. Una città con una storia secolare alle spalle. Un passato di grandezza e splendore e uno sguardo rivolto verso un futuro dinamico, in un’ottica di crescita e modernizzazione. Istanbul è una città dalle mille sfaccettature.

 

Metà asiatica e metà europea, nasce e si estende sulle rive del Bosforo tra rare bellezze architettoniche e paesaggi da mille e una notte.
Vi chiederete quindi, cosa vedere a Istanbul?

 

Passeggiando tra le strade strade di Istanbul e mescolandosi tra la folla, ci si perde in un’atmosfera incantevole. Una visita tra i luoghi più caratteristici, come Il quartiere di Sultanahmet, Patrimonio dell’Umanità e centro della città vecchia, che evoca l’impero Romano e quello Ottomano, regala meravigliose sorprese: magnifiche moschee secolari ornate con cupole e minareti che arricchiscono e dominano il panorama di Istanbul, il meraviglioso Palazzo del Sultano con il suo harem, le innumerevoli fontane, i bellissimi hamam, la suggestiva cisterna sotterranea.

Oltre il Ponte di Galata si estende la città moderna. Il cuore pulsante di questa parte della città risiede nella frenetica Piazza Taksim e nei i suoi centri d’arte contemporanea. Sulla  Istiklal Caddesi, il corso pedonale dello shopping, si trovano locali notturni e ristoranti di tendenza .

Lasciatevi affascinare dallo spirito avvolgente che solo una città magica come Istanbul può regalare a pieno. Assaporate l’atmosfera pulsante e coinvolgente del Grand Bazaar, salite sulla torre di Galata per ammirare la città e lasciatevi trasportare in una dimensione fiabesca quando dai minareti si alzano le voci che richiamano alla preghiera.

Al tramonto fate un giro in battello nello Stretto del Bosforo e provate l’emozione di navigare nel canale d’acqua che separa Europa ed Asia.

 


Istanbul: cosa vedere. 10 Imperdibili tappe.

 

  1. La Moschea Aya Sofia di Istanbul

  2. Moschea Blu Istanbul

  3. La Moschea di Solimano a Istanbul

  4. Il quartiere di Sultanahmet

  5. La Basilica Cisterna di Istanbul

  6. Il Complesso di Topkapi a Istanbul

  7. Ponte e Torre di Galata

  8. Crociera sul Bosforo

  9. Gran Bazaar

  10. Piazza Taksim

 

SITO CONSIGLIATO: www.scoprireistanbul.com

 

 

 

Sharing is caring!