Il Coraggio di Essere Felici

Il Coraggio di Essere Felici


Sharing is caring!

Avere coraggio è la nostra sfida quotidiana. Il coraggio di osare, il coraggio di non arrendersi, il coraggio di essere felici, di scommettere sulla nostra felicità. 

Ecco una bellissima lezione di “coraggio” di Happy Hippy Sailor (Mattia Mattia) e la spiegazione di cosa significhi “avere il coraggio” di mettersi in gioco, inseguendo i propri sogni, sfuggendo alla paura di perdere il sorriso o di invecchiare con tanti rimpianti.  

 

——

Ciò che mi sento più spesso dire da amici, conoscenti o sconosciuti con cui condivido le mie esperienze, è: “Hai avuto CORAGGIO…!!!”

Io sinceramente non lo so se questo si chiama CORAGGIO…

…ma….

Quando ho avuto paura di aver perso per sempre il mio Sorriso, ho imparato a fare i bagagli ed andare a riprendermelo… anche se per farlo ho dovuto girare per mezzo Mondo…

Quando ho avuto paura di chiedermi se fossi davvero Felice, ho imparato a rispondermi con sincerità. Anche se spesso, in passato, questo m’ha fatto più male che bene…

Quando ho avuto paura d’invecchiare pieno di rimpianti, ho imparato quanto sia importante, ogni giorno, impegnarsi per costruire degli incredibili ricordi…

Quando ho avuto paura di contare il tempo che stava passando, ho imparato a contare su quello che avrei potuto ancora avere a disposizione….

Quando ho avuto paura di sbagliare, ancora una volta, ho imparato a rialzarmi e riprovarci, ancora una volta…

Quando ho avuto paura di chiudere gli occhi per addormentarmi, ho imparato a farlo ringraziando prima per l’ennesima opportunità avuta, ogni sera…

Quando ho avuto paura di aprire gli occhi al mattino e dover uscire dal letto per affrontare una nuova giornata, ho imparato a svegliarmi aspettandomi ogni giorno che qualcosa di Meraviglioso potesse accadere…

Quando ho avuto paura della solitudine, ho imparato quanto sia incredibilmente importante ed affascinante stare bene con se stessi… Solo ma mai più in solitudine…

Quando ho avuto paura di sentirmi ancora una volta rinchiuso in una gabbia, ho imparato a come aprire ogni tipo di gabbia…

Quando ho avuto paura di essere giudicato, ho imparato a giudicarmi per primo, fregando tutti sul tempo…

Quando ho avuto paura di diventare ciò che sarebbe stato mio dovere, ho imparato l’importanza di ascoltare il mio volere…

Quando ho avuto paura di diventare ciò che sarebbe stato mio potere, ho continuato a dare importanza al mio volere… sempre e comunque…

Quando ho avuto paura di non farcela davvero più, ho imparato a quanto possa essere eccitante provare a ricominciare di nuovo…

…e allora:  “Buona la Seconda

Poi, quando ho avuto paura di aver smarrito tutti i miei sogni, ho imparato ad aprire gli occhi ed iniziare piano piano a realizzarli. Uno ad uno. Perché prima di perderli per davvero è meglio darsi una svegliata e godersi ogni secondo il nostro essere UNICI ! Nessuno dice che sia facile. L’importante È che ne valga la pena!!! 

Se per imparare ad affrontare e superare le proprie PAURE ci vuole CORAGGIO, allora sì, ammetto di averne trovato infinitamente tanto. Dentro di Me. Vincendo la paura di usarlo.

Se per imparare ad essere FELICI ci vuole CORAGGIO, allora sì, chiamiamolo CORAGGIO.

Se per imparare a sentirsi LIBERI e FELICI ci vuole CORAGGIO…. Allora CORAGGIO, proviamoci !!!

*** Coraggio: Cor habeo = avere Cuore. Tutti noi ce l’abbiamo, un Cuore. Basta usarlo nella direzione che riteniamo più giusta, con coscienza e consapevolezza…. ***

 

di Happy Hippy Sailor (Mattia Mattia)

 

Sharing is caring!